CORSO BASE DI MINDFULNESS
PER LA CRESCITA PERSONALE
Incontri a Varese – Primavera 2017
La Mindfulness è considerata dalla comunità scientifica uno degli strumenti più efficaci e avanzati per migliorare la risposta naturale dell’organismo in tutti gli ambiti di relazione, familiari e professionali. E’ anche efficace nella cura di molti problemi psicologici tra cui Ansia, Depressione e Disturbi Alimentari.
Il termine “Mindfulness” si riferisce a una attenzione consapevole, intenzionale e non giudicante alla propria esperienza nel momento in cui essa viene vissuta. Tale atteggiamento di accettazione radicale viene coltivato con una pratica quotidiana di esercizi specifici.
Il corso ha l’obiettivo di introdurre i partecipanti ai metodi e alle tecniche della pratica della Mindfulness (meditazione del respiro, meditazione del corpo, meditazione dei pensieri, body scan, ecc.). Studi recenti indicano che la pratica costante di tali esercizi o “meditazioni” ha prodotto effetti sulla salute mentale (vedi l’intervista a Michael Chaskalson, docente di applicazioni cliniche della Mindfulness presso l’Università Bangor, UK).
Quando: Giovedì 8 Giugno 2017
Giovedì 15 Giugno 2017
Giovedì 22 Giugno 2017
Giovedì 29 Giugno 2017
In quali orari: Dalle 20.30 alle 22.30
Dove: Studio “Bios” di Varese, via Del Cairo, 34
Costo: 85 euro se l’iscrizione sarà effettuata entro Lunedì 29 Maggio 2017
100 euro se l’iscrizione sarà effettuata entro Giovedì 1 Giugno 2017
120 euro iscrizione effettuata in loco durante il primo incontro
Presentazione del corso: MARTEDI’ 23 MAGGIO 2017 ore 21 sede Bios di Varese
Scarica la LOCANDINA
Come iscriversi: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CORSO
Per informazioni 347.4200422
Istruttore: Alberto Maccabruni è Psicologo Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale.
E’ socio dell’Associazione Italiana Analisi e Modificazione del Comportamento (AIAMC-www.aiamc.it).
Si occupa di attività Clinica e Formazione presso lo Studio Associato Bios con sedi a Melzo, Busto Arsizio e Varese di cui è co-direttore.
Psicologo Psicoterapeuta presso il Centro Diurno Psichiatrico “Somsart” di Comerio (VA) – ASL Varese, si occupa di Mindfulness da molti anni e la utilizza nella cura dei disturbi d’ansia, alimentari e nella depressione.
Docente di Master di I° livello presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è Tutor presso la scuola quadriennale di Psicoterapia Cognitiva Comportamentale ASIPSE di Milano.