PSICOTERAPIA 

La Psicoterapia è una disciplina che permette alla persona di arrivare alla risoluzione di una o più difficoltà specifiche attraverso l’utilizzo di tecniche e strategie specifiche.

La persona che si affida a uno Psicoterapeuta chiede di ritornare allo stato di benessere che aveva in passato e che in questo momento specifico non può avere.

Ogni persona è in grado di modificare alcune caratteristiche personali di tipo emotivo, cognitivo e comportamentale ed è quindi in grado di raggiungere il proprio pieno benessere.

Noi siamo liberi di essere e soprattutto di diventare. È questo il punto di partenza fondamentale per la cura della persona, che non deve rimanere schiacciata dalle circostanze ma è in prima persona artefice della propria qualità di vita.

La terapia è cura del malessere, dei sintomi e dei disturbi del comportamento  anche gravi fino al recupero dell’equilibrio, della vitalità e del benessere.

Tutte le strategie adottate partono dalla richiesta specifica del paziente e devono tenere conto di tutte le dimensioni personologiche adattandosi alla persona come fosse un vestito su misura di sartoria.