IL CONCETTO “GAY FRIENDLY” PER IL NOSTRO STUDIO
Per lo Studio Bios è molto importante sottolineare la propria sensibilità a tutte quelle persone che, a causa di un determinato orientamento sessuale, possono riscontrare disagio psichico legato all’accettazione e all’affermazione dello stesso.
La Terapia Cognitivo Comportamentale (CBT) offre oggi efficaci protocolli di intervento in merito alla terapia “Affermativa” che permette al cliente LGBT di conoscere meglio e affermare, sin dai primi momenti, il propri orientamento sessuale. La Medicina Psicosomatica, inoltre, può analizzare le difficoltà simboliche legate al corpo.
Il nostro obiettivo è fornire una consulenza che permetta ai fruitori di appagare i bisogni simbolico-identitari quali la legittimazione, il riconoscimento sociale, l’ accettazione e l’ appartenenza.
Purtroppo spesso le difficoltà maggiori nascono in famiglia e con le persone con cui si sta più spesso a contatto; l’intervento terapeutico di Studio Bios vuole fornire modalità di approccio funzionali alle diverse situazioni che si possono verificare proprio con queste persone che vivono a stretto contatto
Studio Bios vuole essere un punto di riferimento per tutta la comunità LGBT vincendo gli scetticismi e promuovendo una sana cultura dell’accoglienza e del benessere.